Sei in: Progetto Pro.Co.Co

 

Progetto Pro.Co.Co

 
 
 
dal:
24-02-2014
al:
06-03-2014
 
sede:
 
 
orario:
 
 
 

Idee per aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro attraverso la rete

Al via la seconda azione del progetto "Pro.Co.Co. - Progetto consapevoli e competenti"  cofinanziato dalla Regione Marche  (L.R.24/2011) di cui il Comune di Senigallia, assessorato alle politiche giovanili, è ente capofila dei comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de' Conti, con i partner tecnici Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro. 
L'azione 2, Costruisci il tuo profilo 2.0: consapevolezza e competenze,  prevede una serie di interventi (incontri informativi, laboratori digitali, testimonianze) che hanno l'obiettivo di stimolare, motivare e offrire strumenti utili per la ricerca attiva del lavoro.

Si partirà lunedì 10 febbraio alle 17.00 con un incontro di presentazione. L'incontro, a cura degli operatori dell'Informagiovani, è rivolto a tutti i giovani del territorio incuriositi dall'iniziativa. Seguiranno i Laboratori per la realizzazione di un video tutorial "Come muoversi per cercare lavoro sul territorio", con Lorenzo Cicconi Massi e Informagiovani del Comune di Senigallia, dove i ragazzi che si iscriveranno avranno l'opportunità di attivarsi e creare, sotto la supervisione del regista, il video tutorial che verrà poi pubblicato on line sul sito dell'Informagiovani del Comune di Senigallia.

 Giovedì 6 Marzo alle 15.00 - "Testimonianze sulle professioni innovative e progetti di successo".  L'idea delle testimonianze e delle esperienze nascono perché oggi i ragazzi vogliono sempre più concretezza. Ascoltare le testimonianze di chi in qualche modo ce l'ha fatta o si sta muovendo per farcela: Gianmarco Morganti - La mia esperienza all'estero e il progetto "ShareEurope"; Nichi Morganti e Marzia Bianchini- La nostra esperienza in Spagna all'interno del programma europeo Grundtvig.; Paolo Guglielmi - La mia esperienza in agricoltura: l'azienda agricola biologica e le attività didattico-sociali,; Fosforo-La nostra esperienza nel settore dell'innovazione tecnologica: presentazione della Stampante 3D; Sonia Rossetti, Agente di Immigrazione australiana (MARA) - La mia esperienza di vita e lavoro in Australia (in collegamento Skype).

Il 10 marzo alle 15.30 seguirà un incontro pubblico sul Personal Branding, con Tommaso Sorchiotti, Social Media Activist che si occupa di Digital, Branding e Social Media. Seguiranno i laboratori digitali su Linkedin, Video Curriculum e servizi di mobilità per il lavoro.

Gli incontri pubblici sono gratuiti e aperti a tutti. 
I laboratori (max 15 iscritti), gratuiti e rivolti prioritariamente ai giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni, si terranno nella sala conferenze della biblioteca di Senigallia.

Per informazioni e iscrizioni 
Informagiovani di Senigallia 
Tel: 800211212 - e-mail:informagiovani@comune.senigallia.an.it
www.informagiovani-senigallia.it

 
 
 
 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore