Sei in: Bando di concorso AA 2014/2015 per l'attribuzione di Borse di Studio per l'ammissione a corsi universitari, conservatori e accademie

Le province marchigiane, per conto del Pio Sodalizio dei Piceni, partecipano al concorso per l'attribuzione di n.13 Borse di Studio (tipologia A) per studenti marchigiani, residenti nelle Marche, che intendano frequentare dal 1° anno, corsi di studio presso Università, Conservatori, Accademie in Italia. Nello specifico, la Provincia di Ancona, partecipa all'attribuzione di n. 1 Borsa di Studio, come previsto dal Bando del Pio Sodalizio dei Piceni.

Per l’a.a. 2014/2015 gli importi delle Borse di Studio ammontano a € 6.200,00 lordi, con possibilità da parte del Consiglio di integrare l'importo con un contributo straordinario, per casi particolari ed in funzione della destinazione universitaria prescelta.

Le domande di ammissione al Concorso per le Borse Universitarie dovranno essere presentate direttamente o tramite posta, inderogabilmente, entro il 20 settembre 2014 (farà fede il timbro postale), all’Amministrazione Provinciale di Ancona in cui il candidato ha la residenza, al seguente indirizzo:

PROVINCIA DI ANCONA

SETTORE III – BILANCIO POLITICHE COMUNITARIE CULTURA TURISMO SOCIALE

AREA ECONOMATO PATRIMONIO MOBILIARE SERVIZI SCOLASTICI

Via Ruggeri n. 5 – 60131 ANCONA

Si invitano i candidati ad indicare nella busta: “BANDO DI CONCORSO PIO SODALIZIO DEI PICENI A.A. 2014/2015”. Copia della sola domanda dovrà essere inviata per conoscenza al Pio Sodalizio dei Piceni al seguente indirizzo: Via di Parione n. 7 - 00186 Roma.

Requisiti per il Concorso (in sintesi) :

Potranno prendere parte al Concorso gli studenti che:

• a) siano marchigiani ai sensi dell’art. 4 del vigente Statuto del Pio Sodalizio dei Piceni;
  • b) siano cittadini italiani, di religione cattolica, con il pieno godimento dei diritti civili e risultino di specchiata condotta morale e civile;
  • c) abbiano conseguito, con votazione finale non inferiore a 90/100 o equipollente, uno dei titoli richiesti per l’ammissione agli studi superiori;
  • d) si trovino, essi e la loro famiglia, in condizioni economiche insufficienti per il finanziamento degli Studi, comprovate dai documenti e dalle dichiarazioni richiesti dal Bando;
  • e) non godano di altra Borsa o Sussidio di Studio pubblico o privato, anche in natura.

Sul sito del Pio Sodalizio dei Piceni (www.piosodaliziodeipiceni.it; e-mail: piosodalizio@tiscali.it; Tel. 066875608 – 066864202 - Fax 066832390) si potranno trovare tutte le indicazioni per la presentazione delle candidature.

Il Dirigente

Dott. Fabrizio Basso

SETTORE III - BILANCIO POLITICHE COMUNITARIE CULTURA TURISMO SOCIALE

AREA ECONOMATO PATRIMONIO MOBILIARE SERVIZI SCOLASTICI