Sei in: Io corro per la vita

Io corro per la vita

dal:
07-09-2014
al:
07-09-2014

sede:

orario:

Foro Annonario Via Ottorino Manni, 60019 Senigallia

Domenica 7 settembre alle ore 10

Al Foro Annonario prenderà il via la terza edizione di 'Io corro per la vita', la passeggiata all'insegna della solidarietà promossa dalla Fidapa di Senigallia. La camminata per la vita, che prende spunto dalla Maratona in rosa che si svolge in molte città del mondo da anni, quest'anno ha una doppia finalità solidale. Infatti la Fidapa, che promuove l'iniziativa con Aos, Andos, Consiglio delle Donne, Musinf e SenaNova e con il patrocinio del Comune di Senigallia, della Regione Marche e della Provincia di Ancona, devolverà il ricavato della quota di iscrizione (8 euro e gratis per bambini fino a 8 anni) alle associazioni senigalliesi Aos e Andos, che operano quotidianamente per assistere i malati tumorali e le donne operate al seno, e quello dei braccialetti alla ricostruzione dell'Aula Magna del liceo Medi fortemente danneggiata dall'alluvione.

'Io corro per la vita' è una passeggiata di 5/6 chilometri, non impegnativa a livello fisico, che si snoda lungo un percorso dal Foro Annonario, passando per la Darsena ed attraverso il ponticello mobile, tocca la Rotonda per poi proseguire per il lungomare fino al Ponte Rosso. Da qui si dirige verso la Chiesa del Portone, passando da via Dalmazia, via Rovereto, Piazza della Vittoria e Corso Matteotti, per raggiungere nuovamente, attraverso il centro della città, il Foro Annonario.

Per partecipare a 'Io corro per la vita', resa possibile grazie al contributo di numerosi sponsor privati, basta iscriversi presso gli appositi gazebo: venerdì 5 settembre alle ore 21 al Foro Annonario in occasione dell'evento sportivo 'La Notte dello Sport', in cui verranno anche venduti i biglietti per aggiudicarsi una delle maglie autografate dei calciatori di serie A, offerte appositamente per l'evento; sabato 6 settembre in piazza Roma dalle 10 alle 12 e dalle 17:30 alle 19:30 e domenica al Foro Annonario dalle 8:30 alle 10. Orario in cui prenderà il via la passeggiata per la vita.

I partecipanti riceveranno la maglietta dell'iniziativa ed il materiale informativo. A fine passeggiata a tutti i partecipanti verrà offerta anche una merenda per il ristoro.

PASSEGGIATA PER LA VITA

Il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto all'ANDOS e all'AOS
Iscrizione alla maratona: 8€