Formazione Professionale - Avviso pubblico per incentivi alla stabilizzazione dei contratti di lavoro atipici. 404.000,00

Formazione Professionale -Avviso pubblico per incentivi alla stabilizzazione dei contratti di lavoro atipici. € 404.000,00

 

- COMUNICAZIONE DI SERVIZIO -

Si comunica che le risorse finanziarie previste nell’avviso pubblico per incentivi alla stabilizzazione dei contratti di lavoro atipici (D.C.S. n.298 del 29/09/2014) sono state completamente utilizzate pertanto non è più possibile procedere con la presentazione delle domande. 

 

La Provincia di Ancona – Settore Istruzione Formazione Rendicontazione Lavoro - ha approvato con Delibera del Commissario Straordinario nell’esercizio dei poteri spettanti alla Giunta Provinciale n. 298 del 29/09/2014 un Avviso Pubblico per incentivi alla stabilizzazione dei contratti di lavoro atipici cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo.

 

L’intervento prevede aiuti finanziari alle Microimprese e Piccole e Medie Imprese per la trasformazione dei contratti di lavoro a termine ed atipici in contratti a tempo indeterminato.

 

L’avviso pubblico mette complessivamente a disposizione l’importo di € 404.000,00 con l’obiettivo di prevenire fenomeni di precarietà e di discontinuità lavorativa nel sistema produttivo locale.

 

Possono presentare domanda di finanziamento le seguenti imprese:

  1. società in nome collettivo
  2. società in accomandita semplice
  3. società a responsabilità limitata
  4. società per azioni
  5. società cooperativa
  6. impresa individuale

ricadenti fra le Microimprese e le Piccole e Medie Imprese così come definite nell’Allegato I del Reg. (UE) n. 651/2014.

 

Le domande di finanziamento dovranno essere inoltrate tramite raccomandata A/R entro e non oltre il 15/01/2015 alla Provincia di Ancona - Settore IV Istruzione Formazione Rendicontazione Lavoro – Area Istruzione, Formazione Professionale, Borse Lavoro e Sostegno Impresa – secondo le modalità previste dall’Avviso Pubblico.

 

La trasformazione del contratto di lavoro atipico in contratto di lavoro a tempo indeterminato dovrà essere effettuata entro 30 giorni dalla comunicazione di ammissione al finanziamento da parte della Provincia di Ancona. Considerato tale termine l’impresa richiedente il finanziamento deve accertarsi, prima della presentazione della domanda, della fattibilità del rilascio delle fidejiussione bancaria o assicurativa nei tempi previsti.

 
 

Provincia di Ancona

Settore IV Istruzione Formazione Rendicontazione Lavoro

 

Area Istruzione, Formazione Professionale, Borse Lavoro e Sostegno Impresa

Responsabile Area Dott. Massimo Rocchi

 

U.O. Incentivi all’occupazione
Dott.ssa Ida Taccaliti  – Dott.ssa Roberta Copparoni
Tel: 071-5894315 / 071-5894377