Sei in: Progettio "DESTINAZIONEMARCHE"

Progettio "DESTINAZIONEMARCHE"

 

La Provincia di Ancona collabora con la Regione Marche per la promozione turistica del territorio.
In questo contesto è stato avviato il progetto "Workshop: DestinazioneMarche", ovvero la piattaforma informatizzata per la gestione del prodotto turistico nelle Marche.
In particolare, questo strumento, attraverso un sistema di Destination Management System comprensivo di booking on line (DMS), consente la gestione del prodotto turistico Marche e facilita l'incontro tra la domanda e l'offerta turistica, permettendo ai fornitori di contenuti (strutture ricettive, organizzazioni turistiche, ristoranti, tour operator, ecc.) di inserire le informazioni, eventi, servizi, offerte speciali, di costruire pacchetti offerta, per rendere integrata e omogenea l'offerta turistica delle Marche anche attraverso un efficace sistema di booking on line che consente ai gestori di strutture di vendere camere e offerte speciali attraverso il portale regionale. Un sistema quindi che permette anche alle più piccole strutture recettive di avere una propria visibilità organicamente inserita in una piattaforma integrata e nel generale prodotto Marche".
L'offerta turistica viene inoltre presentata in Clusters per ogni tipo di esigenza e desiderio di vacanza. Insieme ai più tradizionali, mare e montagna, si intrecciano i borghi, la spiritualità, la natura e il turismo attivo con altre tipologie di offerta come il wellness e le terme, le tradizioni e i costumi, il tour delle botteghe artigiane e lo shopping di qualità negli outlet e negozi di marca di brand globali.

 

 La piattaforma di Booking On Line è visibile ai seguenti link:

www.visit.marche.it

www.turismo.marche.it

 

Gli operatori dei Centri I.A.T. di Ancona (iat.ancona@provincia.ancona.it), Fabriano (iat.fabriano@regione.marche.it), Loreto (iat.loreto@regione.marche.it) e Senigallia (iat.senigallia@provincia.ancona.it) sono a disposizione per eventuali informazioni.


 

 

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico: Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona | n. Conto di Contabilità Speciale 60537 | IBAN IT61R0100003245330300060537

 

Validatore Validatore