Sei in: Progetto MediaLibraryOnline (MLOL)

Progetto MediaLibraryOnline (MLOL)

 

E-book in un click

 

Anche le Biblioteche della Provincia di Ancona aderiscono a MediaLibraryOnline: e-book in prestito, musica da scaricare e molte altre risorse digitali, gratis per gli utenti delle biblioteche

 

Non solo libri e DVD. Le Biblioteche della Provincia di Ancona si aprono al digitale e ai contenuti  non tangibili, ma disponibili grazie alla rete Internet: e-book da prendere in prestito e da leggere sul proprio tablet, smartphone o sul pc; musica ed audiolibri da scaricare sul proprio lettore gratuitamente ed in modo legale; giornali italiani e stranieri da sfogliare on line, oltre all'accesso a enciclopedie, dizionari, banche dati, video e immagini.

 

Queste le novità che i lettori della Provincia di Ancona troveranno tra pochi giorni, grazie all'adesione delle nostre Biblioteche a MediaLibraryOnline (MLOL), una vera e propria biblioteca digitale aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno e consultabile da casa, da lavoro, in biblioteca o durante un viaggio.

 

Per accedere alla piattaforma online basta richiedere username e password personali ad una delle Biblioteche della Provincia di Ancona aderenti al servizio ed accedere direttamente al sito  ancona.medialibrary.it/ (il portale è raggiungibile anche attraverso il nuovo catalogo 2.0 delle Biblioteche della Provincia di Ancona consultabile all'indirizzo:

biblioteche.provincia.ancona.it/SebinaOpac/SebinaYOU.do )

 

Una volta effettuato il login, l'utente potrà usufruire di un'ampia collezione di risorse open access , liberamente scaricabili sui propri device, e potrà accedere ad altri contenuti protetti, visualizzabili   in streaming o presi in prestito gratuitamente con un semplice click e senza recarsi in biblioteca.

 

Grazie a MediaLibraryOnLine la rivoluzione digitale entra anche nelle nostre Biblioteche e porta aria nuova tra le carte e i materiali analogici conservati nei nostri prestigiosi e "coraggiosi" Istituti.

 

Perché la sfida delle Biblioteche del nuovo millennio è quella di sempre, in fondo: essere il luogo in cui persone ed idee si incontrano e dove il passato dialoga con il presente per costruire il futuro.

 
 
 
 
 
 

Biblioteche aderenti

 
 

Video

 

 

 

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico: Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona | n. Conto di Contabilità Speciale 60537 | IBAN IT61R0100003245330300060537

 

Validatore Validatore