Sei in: Avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti nei seminari regionali progetto ZEMeds

Avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti nei seminari regionali progetto ZEMeds

 

Avviso pubblico per la formazione di un elenco di esperti  in  fianziamenti europei disponibili a prestare la propria opera in qualità di relatori ai sensi dell' Art. 2222 e seguenti del C.C, nei seminari regionali del progetto ZEMeds


INCARICO A BANDO
Ai sensi del regolamento adottato con Delibera della Giunta Provinciale n. 618 del 18/12/2008 integrato con successivo atto n. 35 del 28/01/2010 contenente la disciplina per il conferimento degli incarichi dicollaborazione autonoma è bandita una selezione pubblica per titoli, finalizzata al conferimento di un incarico di prestazione occasionale in qualità di relatore sul tema dei finanziamenti europei per un numero di 6 (sei) seminari nel corso del 2015. L’incarico è realizzato nell’ambito del progetto europeo ZEMEDS - (COD. IEE/12/711/SI2.644745) PROMOTING RENOVATION OF SCHOOLS IN A MEDITERRANEANCLIMATE UP TO NEARLY ZERO-ENERGY BUILDINGS – finanziato a valere sul programma europeo Intelligent Energy Europe (IEE) - Call 2012. Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio on-line della Provincia di Ancona e sul sito web www.provincia.ancona.it sezione “news dai settori” per almeno 10 gg. e comunque fino al 20 Luglio 2015,  termine di scadenza per la presentazione delle domande.
Sarà data la massima diffusione al presente avviso oltre che tramite la pubblicazione sul sito Internet della Provincia e presso gli uffici dei centri per l’impiego e l’orientamento professionale della provincia medesima. L’Amministrazione Provinciale di Ancona si riserva il diritto di modificare, prorogare o eventualmente revocare il presente avviso a suo insindacabile giudizio.

 

REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE
Sono richiesti come requisiti minimi:

  • Titolo di studio

Laurea magistrale o specialistica o laurea secondo il vecchio ordinamento ad indirizzo tecnico-scientifico o umanistico. È esclusa la laurea triennale. Per i candidati cittadini di uno degli stati membri dell’Unione Europea, non italiani, e per coloro che hanno conseguito il titolo di studio all’estero, è ammesso il titolo di studio equipollente a quello suindicato in base alle vigenti disposizioni di legge in materia.

 

  • Tale equipollenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità, purché comprovata dall’interessato, anche con dichiarazione sostitutiva di atto notorio, con allegata copia del documento di identità. 

Esperienza professionale minima richiesta:

  • Il/la candidato/a dovrà dimostrare, attraverso la presentazione del Curriculum Vitae, di avere una esperienza professionale consolidata di non meno di 5 anni nel settore dei finanziamenti europei diretti ed indiretti svolta presso Enti pubblici o Soggetti privati dedicati al fundrising ed all’europrogettazione;
  • Il/la candidato/a dovrà altresì dimostrare, attraverso la presentazione del Curriculum Vitae, di avere maturato esperienza nella predisposizione o gestione in progetti di efficientamento energetico degli edifici di almeno 1 anno;

Competenze richieste

Il/la candidato/a dovrà dimostrare di possedere le seguenti competenze:

  • Esperienza come relatore o docente in almeno 6 tra seminari pubblici o corsi di formazione in materia di finanziamenti europei diretti ed indiretti;
  • Esperienza come relatore o docente in almeno 3 tra seminari pubblici o corsi di formazione in materia di efficientamento energetico degli edifici;

 

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere redatte esclusivamente utilizzando la modulistica predisposta (Allegato 2-3) minviate per posta, a mezzo raccomandata A/R, alla Provincia di Ancona - settore III – Area Progetti Comunitari, via Ruggeri, n. 5, 60131, Ancona, oppure tramite PEC all’indirizzo:politiche.comunitarie@cert.provincia.ancona.it. Qualunque sia la modalità di trasmissione la domanda dovrà pervenire alla Provincia di Ancona, all’indirizzo sopra indicato, entro il termine perentorio del 20 luglio 2015 . E’ escluso qualsiasi altro mezzo di presentazione. Non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo, non avranno rispettato i termini sopra indicati.
La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 D.P.R. 445/2000 e comporta l’accettazione di tutte le norme di cui al presente bando.
Con la firma il/la candidato/a dichiara, sotto la propria responsabilità, che tutto quanto indicato nella domanda e nel curriculum corrisponde al vero ai sensi del D.P.R. 445/2000. All’esterno della busta qualora spedita a mezzo posta raccomandata o nell’oggetto della PEC deve essere riportata la seguente dicitura: “AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI RELATORE PER IL PROGETTO ZEMEDS “.

 

 

COMPENSO E RIMBORSI SPESE VIAGGIO
Il compenso per ciascun intervento informativo/formativo è stabilito in € 150,00 al lordo dell’IRPEF e contributi previdenziali obbligatori (a carico del soggetto) ed al netto dell’IVA secondo le tariffe previste dal massimale orario del regolamento POR FSE 2007/2014 vigente per la fascia A Docenti di cui alla DGR 802/2012 €. 100,00/ora da intendersi al lordo dell’IRPEF e di contributi previdenziali obbligatori (a carico del soggetto) ed al netto dell’IVA;
Il compenso sarà corrisposto in unica soluzione, alla scadenza dell’incarico dietro presentazione di notula o fattura redatti in conformità alla vigente normativa; L’incaricato esterno che verrà individuato dovrà esonerare la Provincia di Ancona da ogni responsabilità per danni a persone e/o cose a qualsiasi titolo ascrivibili o derivanti da viaggi e/o soggiorni effettuati in virtù dell’incarico affidato.
L’incaricato avrà diritto all’eventuale rimborso delle spese di viaggio tramite mezzo pubblico o auto privata, sostenute e documentate ( titolo di viaggio obliterato, ricevuta autostradale, dichiarazione in merito al percorso effettuato e relativo i chilometraggio) ammissibili a finanziamento nell’ambito del progetto ZEMEDS, secondo la vigente normativa.

Il dirigente

Dott. Fabrizio Basso

 
 
 
 

 

 

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico: Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona | n. Conto di Contabilità Speciale 60537 | IBAN IT61R0100003245330300060537

 

Validatore Validatore