Sei in: Ottavo incontro formativo pubblico sul risparmio energetico negli edifici scolastici a Fabriano

Ottavo incontro formativo pubblico sul risparmio energetico negli edifici scolastici a Fabriano

 

ANCONA - Si terrà a Fabriano, nella nuova cornice della Cittadella degli Studi presso il Liceo Scientifico “Vito Volterra” alle 9.30, il seminario formativo gratuito per ingegneri periti industriali geometri avvocati e chiunque voglia approfondire il tema del risparmio energetico negli edifici pubblici in particolar modo nelle scuole.

Il seminario prevede l’intervento giurisprudenziale dell’Avv. Luigi Pianesi di Ancona che illustrerà la normativa sugli appalti e i principali strumenti legali a disposizione.

A seguire l’ing. Roberta Ansuini di Fano, responsabile scientifico del progetto Zemeds relazionerà sugli aspetti tecnici e sui possibili interventi elaborati dal partenariato europeo per ridurre al minimo il consumo energetico degli edifici, strumenti a disposizione gratuita nel sito www.zemeds.eu. Chiuderà la sessione formativa il dott. Fabio Travagliati, funzionario della Regione Marche, esperto di fondi strutturali con una intervento dedicato alle recenti opportunità finanziarie in materia di rinnovamento energetico messe a disposizione dall’Unione Europea.

 

Per iscriversi all’appuntamento di Jesi o informarsi sulle future tappe dei seminari, ci si può collegare alla pagina Seminario progetto Zemeds

 

Ancona, 20/09/2015

Provincia di Ancona

 
 
 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore