Sei in: Conclusa la procedura di vendita di tre immobili

Conclusa la procedura di vendita di tre immobili

Si è conclusa la procedura di vendita di tre immobili (palazzo in Piazza del Plebiscito ad Ancona sede della Prefettura, palazzo in Via Matteotti/Via Marsala ad Ancona sede della Prefettura e della Procura e palazzo in Via Marchetti a Senigallia sede della locale Caserma del Carabinieri) di proprietà della Provincia di Ancona, che dall’alienazione incassa la cifra di settemilionicentomila euro.

La stipula è avvenuta nella mattinata del 20 dicembre 2017 a Roma.

Gli immobili sono stati venduti, dopo una complessa procedura ad evidenza pubblica ed esperimenti di asta andati deserti, ad Invimit sgr spa (fondo “i3 Patrimonio Italia), società di gestione risparmio a totale partecipazione pubblica, il cui unico socio è il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Si tratta di un risultato molto importante per la Provincia, visto anche il particolare momento storico.

Detta cifra di 7,1 milioni di Euro potrà essere destinata al finanziamento di interventi fondamentali per l’azione amministrativa dell’Ente quali la viabilità provinciale e gli istituti scolastici di propria competenza (funzioni fondamentali).

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602