Sei in: Seminario tecnico su Sicurezza Stradale

Seminario tecnico su Sicurezza Stradale

Domani (martedì 15 ottobre) la Provincia di Ancona ospita il seminario sulla sicurezza stradale.

Nello specifico si tratta di un seminario tecnico per conoscere e approfondire le caratteristiche tecniche e le modalità di installazione di attenuatori d'urto, barriere longitudinali e terminali di barriera.

Titolo del seminario, organizzato in collaborazione con SMA Road Safety e Adriatica Strade, è: "Selezione e installazione dei dispositivi di ritenuta stradale: barriere longitudinali, attenuatori d'urto, terminali di barriera".

La giornata inizia domani (martedì 15 ottobre) alle 8.30 nella sede della Provincia di Ancona, a Passo Varano di Ancona.

Il seminario tecnico formativo, rivolto agli addetti ai lavori quindi principiante ai tecnici delle pubbliche amministrazioniche si occupano di manutenzione e progettazione stradale, ha come obiettivi: illustrare le specifiche tecniche dei Sistemi di Ritenuta Stradale più adatti per salvaguardare la sicurezza dei passeggeri; introdurre agli aspetti più significativi della Normativa Europea per la certificazione delle barriere stradale; conoscere le innovazioni offerte dal mercato in tema di data collecting e interazione tra conducente e gestore della strada.

Provincia di Ancona