Ieri partecipata giornata formativa per i dipendenti della Provincia di Ancona, delle altre province delle Marche e dei comuni della provincia di Ancona

07 febbraio 2020 - Ieri partecipata giornata formativa per i dipendenti della Provincia di Ancona, delle altre province delle Marche e dei comuni della provincia di Ancona

 
 
Giornata formativa del 06/02/2020
Giornata formativa del 06/02/2020

La Provincia di Ancona, ha organizzato e ospitato una giornata formativa sulle procedure semplificate sotto – soglia e gli affidamenti diretti dopo il D.L. Sblocca Cantieri e rivolta al personale della Provincia di Ancona e di altre Province delle Marche, ma anche aperta al personale dei comuni della provincia di Ancona. La formazione si è svolta nella giornata di ieri (giovedì 6 febbraio).
 
«Questa giornata formativa – ha precisato Ernesto Barocci, Segretario Generale della Provincia di Ancona - è nata dalla necessità di approfondire gli elementi teorico-pratici relativi alle procedure telematiche e sotto soglia comunitaria, anche alla luce delle recenti modifiche normative e delle ultime interpretazioni giurisprudenziali e dottrinali», quindi, anche a nome del Presidente Cerioni, ha salutato e ringraziato i numerosi partecipanti.
 
Il corso formativo ha infatti riscosso interesse e partecipazione, oltre che per l'attualità dei temi trattati anche per la professionalità e competenza del relatore, dott. Francesco Paparella (dirigente di ente locale), che ha affrontato le varie tematiche (procedure telematiche e MePA, principio di rotazione, affidamento e ri-affidamento diretto, soglia di anomalie delle offerte, accordi quadro…) con un approccio pratico ed operativo, rispondendo puntualmente alle varie domande dei partecipanti.

Al corso hanno partecipato 82 persone, di cui 39 dipendenti della Provincia di Ancona.


Provincia di Ancona