Sei in: Appello dell'UPI alle associazioni di volontariato

Appello dell'UPI alle associazioni di volontariato

Michele de Pascale, presidente UPI Nazionale

La Provincia di Ancona invita le associazioni di volontariato del territorio ad accogliere l'appello del presidente dell'UPI Nazionale Michele de Pascale: "Come possiamo aiutarvi?"

"Venerdì 24 aprile parteciperò in rappresentanza delle Province alla Conferenza del Terzo Settore convocata dal Presidente Conte. Le Associazioni del volontariato stanno affrontando questa emergenza sanitaria senza risparmiarsi, come sempre, ma la crisi sta colpendo anche loro, al pari di famiglie e imprese – afferma Michele de Pascale - Vorremmo che a questo tavolo si affrontassero le questioni più urgenti che riguardano il Terzo settore per trovare le risposte necessarie. Per questo, per essere sicuri di fare le domande giuste, chiediamo alle associazioni di volontariato: aiutateci ad aiutarvi. Inviateci le vostre richieste, le proposte, le necessità e noi le porteremo al tavolo. Scriveteci subito a info@upinet.it".

Ci sarà infatti anche l'Unione delle Province d'Italia nella Cabina di Regia sul Terzo settore convocata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per venerdì prossimo (24 aprile) per verificare l'impatto dell'emergenza Coranavirus sulle Associazioni di Volontariato e individuare gli strumenti per il raccordo tra Pubblica Amministrazione. Un'occasione importante per iniziare a dare risposte ad un settore vitale del Paese.

Provincia di Ancona, 21.4.2020

Appello alle associazioni