Sei in: Saluto di benvenuto al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco

Saluto di benvenuto al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco

Il presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni, ha ricevuto, nella giornata di ieri (martedì 21 luglio) la visita istituzionale e di cortesia del neo Comandante dei Vigili del Fuco Ing. Mariano Tusa.

Durante il colloquio, che si è tenuto nell’ufficio di presidenza della sede della Provincia di Ancona a Passo Varano, si è rinnovata la disponibilità e l’impegno ad una collaborazione attiva nell’interesse del territorio e della sicurezza dei cittadini.

Al termine del cordiale incontro il Presidente Cerioni ha donato al Comandante Tusa un volume sulle peculiarità del territorio della provincia di Ancona.

L’Ing Mariano Tusa è Comandante dei Vigili del Fuoco della provincia di Ancona da fine giugno. Di origini siciliane, l’Ing Tusa ha iniziato la sua carriera nel 1994 in Lombardia, dove ha svolto attività all’interno del Corpo nei campi del soccorso, della prevenzione incendi e della gestione amministrativa. Ha ricoperto il ruolo di Comandante provinciale di Piacenza e Lucca ed ha svolto incarichi dirigenziali al Dipartimento del Corpo Nazionale. Nel 2019 è stato promosso Dirigente Superiore con incarico all’Ufficio Ispettivo Centrale.

Provincia di Ancona, 22.7.2020

Mariano Tusa e Luigi Cerioni

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602