Sei in: Home Page , Primato italiano della pagina Facebook della Provincia di Ancona

Primato italiano della pagina Facebook della Provincia di Ancona

La pagina Facebook dell’ente Provincia di Ancona è, in Italia, la prima pagina di un ente provinciale verificata da Facebook.

Poter avere il badge di verifica di Facebook per l’account istituzionale della Provincia di Ancona significa, in questa era digitale, confermare la propria credibilità e al contempo rafforzare la presenza e la percezione di un ente sovraccomunale da sempre vicino al cittadino e ai comuni.

Da giovedì 11 novembre il badge di verifica (una spunta bianca dentro un cerchio colorato di azzurro) è visualizzato accanto al nome della pagina Facebook dell’ente, Provincia di Ancona: ciò significa che Facebook ha confermato l'autenticità dell'account.

Grazie al supporto di PA Social Marche è stato possibile completare l’iter di riconoscimento della pagina che conta, ad oggi, oltre 8000 follower. PA Social è l'associazione italiana dedicata alla comunicazione e informazione digitale della pubblica amministrazione.

Le Province, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, si sono dimostrate enti fondamentali per il territorio perché strutturati da sempre per dialogare e collaborare con i comuni. Le piattaforme social contribuiscono a favorire la vicinanza con il cittadino.

Provincia di Ancona, 13.11.2020

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602