Sei in: Il presidente Cerioni su esuberi dell'Elica: "La delocalizzazione non puo’ essere la risposta"

«La delocalizzazione non può essere la risposta, soprattutto in questi momenti». Il commento del Presidente della Provincia di Ancona Luigi Cerioni che questa mattina ha raggiunto uno degli stabilimenti dell’Elica per unirsi al presidio del lavoratori e dei sindacati all’indomani della comunicazione aziendale sul taglio occupazionale complessivo di circa 400 persone negli stabilimenti di Mergo e Cerreto d’Esi.

«Oggi siamo qui – ha detto il Presidente allo stabilimento di Mergo – perché abbiamo appreso con sgomento che ancora una volta programmi di ristrutturazione aziendale prevedono tagli drastici, se non definitivi, della capacità produttiva: questo significa ancora una volta delocalizzare. Ecco, questa non può essere la risposta, soprattutto in questi momenti. Chiediamo al Governo regionale e al Governo nazionale di intervenire e chiediamo soprattutto all'Azienda di rivedere la sua posizione».

Provincia di Ancona, 1 Aprile 2021

Presidio all'Elica di Mergo