Sei in: Ricordo per la scomparsa dell'Architetto Maurizio Piazzini

La Provincia di Ancona ricorda Maurizio Piazzini, Architetto e Urbanista di rilievo nel panorama locale e nazionale.

E’ stato per molto tempo collaboratore dell'ente, in qualità di professionista esterno incaricato. A lui si deve lo studio, la redazione ed il coordinamento generale del nostro Piano Territoriale di Coordinamento (PTC).

È stato il promotore e coordinatore di un Gruppo di Studio nazionale sulla “città diffusa” nell’ambito dell’Istituto Nazionale di Urbanistica, dove ha potuto confrontare la sua originale intuizione (oggi largamente riconosciuta come una interpretazione locale della “città metropolitana”) con analoghe esperienze italiane e straniere.

Queste collaborazioni hanno portato alla realizzazione di numerose pubblicazioni, alcune delle quali sono anche disponibili nel sito istituzionale della Provincia di Ancona.

Provincia di Ancona, 27.04.2021