Sei in: Home Page , Sversamenti a Falconara: assolta la funzionaria della Provincia di Ancona, dr.ssa Raffaela Romagna

Con soddisfazione l’ente provinciale ha appreso la notizia dell'assoluzione della funzionaria dr.ssa Raffaela Romagna.

Ieri, davanti al Gup Francesca De Palma, si è tenuta l’udienza preliminare sulle accuse di inquinamento ambientale e altri delitti contro la pubblica amministrazione, compiuti in relazione agli sversamenti in mare avvenuti lungo il litorale di Ancona e Falconara.

Con l'auspicio che l'iter possa concludersi celermente e con esito positivo anche per tutti gli altri funzionari coinvolti.

Nel corso dell'udienza del 21 giugno scorso, la Dott.ssa Raffaela Romagna, Responsabile dell’Ufficio AUA della Provincia di Ancona, aveva richiesto di essere giudicata con rito abbreviato, rinunciando così alla fase dibattimentale, per discutere e definire sin da subito la sua posizione di estraneità alla vicenda.

In udienza il Pubblico Ministero ha chiesto l’assoluzione della Dott.ssa Romagna dal reato contestatole e il GUP ha pronunciato sentenza di assoluzione.

L’assoluzione riconosce la correttezza dell’operato del funzionario della Provincia e la sua estraneità ai fatti di causa.

Provincia di Ancona, 12.10.2021

Intesa Sanpaolo Spa | Corso Stamira, 2 | Ag. di Ancona