Sei in: La Consigliera di Parità della Provincia di Ancona Bianca Maria Orciani: "la denuncia di Greta Beccaglia sia da esempio per tutte le donne vittime di molestie sui luoghi di lavoro"

Bianca Maria Orciani, Consigliera di Parità della Provincia di Ancona

La Consigliera di Parità della Provincia di Ancona Bianca Maria Orciani esprime piena solidarietà alla giornalista sportiva Greta Beccaglia vittima di molestia dopo la partita Empoli – Fiorentina.

«Quello a cui abbiamo assistito è un episodio inqualificabile e gravissimo che dimostra come il tema delle molestie sul lavoro sia di estrema attualità. Sono centinaia le donne che vivono quotidianamente episodi di molestie sul posto di lavoro vittime una cultura sessista che si nutre di un sessismo sottile benevolo altrettanto pericoloso della violenza manifesta – sottolinea Bianca Maria Orciani, Consigliera di Parità della Provincia di Ancona - Ha fatto bene la giornalista Greta Beccaglia, a cui va tutta la nostra solidarietà, a denunciare l’accaduto. Si tratta di un atto di libertà che testimonia il rifiuto della sessualizzazione e dell’oggettivizzazione del corpo femminile come rappresentazione identitaria della donna.
L’augurio è che il suo gesto di libertà possa agire da stimolo per tutte quelle donne vittime di molestie sui luoghi di lavoro nonché occasione per una seria riflessione sul fenomeno e su come contrastarlo».

Provincia di Ancona, 30.11.2021