Sei in: Giornata della Trasparenza anno 2021

Giornata della Trasparenza anno 2021

Giornata della Trasparenza

In un anno ancora contrassegnato principalmente dall’emergenza COVID – 19, la Provincia di Ancona organizza, come per gli anni precedenti, la Giornata della Trasparenza 2021 della Provincia di Ancona esclusivamente in modalità on-line, nell’intento di permettere e rafforzare il dialogo e il confronto con tutti gli stakeholder.

Una modalità oggi divenuta obbligatoria, visto che la partecipazione fisica dei cittadini alle Giornate della trasparenza organizzate dagli enti risulta impossibile per l’operatività delle prescrizioni di distanziamento sociale a contrasto alla pandemia.

La Giornata della trasparenza anno 2021 in modalità on line si svolgerà attraverso la messa a disposizione sul sito istituzionale www.provincia.ancona.it di un form aperto, accessibile a tutti dal giorno lunedì 20 dicembre 2021 al giorno mercoledì 31 dicembre 2021, mediante il quale chiunque potrà compilare ed inviare un questionario on line finalizzato alla rilevazione delle opinioni sulla Sezione Amministrazione Trasparente dell’Ente.

In particolare per l’anno 2021 si vuole realizzare un Focus su una delle mission della Provincia di Ancona, la Transizione digitale, anche alla luce dell’Aggiornamento 2021/2023 del Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione, rinvenibile al link https://www.agid.gov.it/it/agenzia/piano-triennale.

Le risposte e le osservazioni pervenute saranno messe a disposizione dell’Amministrazione e del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – RPCT dell’ente, anche per la redazione dell’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza 2022.

RPCT Provincia di Ancona
Ernesto Barocci - Segretario Generale