Sei in: Home Page , Insediato il nuovo Consiglio Provinciale con il neo eletto Presidente Daniele Carnevali

Insediato il nuovo Consiglio Provinciale con il neo eletto Presidente Daniele Carnevali

 
Consiglio Provinciale
Consiglio Provinciale
 

Martedì 4 gennaio con la seduta d’insediamento, convocata dal neo presidente Daniele Carnevali, è iniziata ufficialmente la nuova consigliatura della Provincia di Ancona. Il Consiglio ha votato all’unanimità la convalida del Presidente e dei Consiglieri Provinciali proclamati eletti dall’Ufficio Elettorale Provinciale.

Subito dopo la convalida, Daniele Carnevali, indossando la fascia distintiva, ha prestato giuramento come nuovo Presidente della Provincia di Ancona, pronunciando la formula di rito, cui ha fatto seguito un suo intervento e quello di vari Consiglieri Provinciali.

Il Presidente Carnevali ha sottolineato con forza la necessità di rilanciare il ruolo della Provincia a supporto degli enti locali del territorio, quindi ha dato lettura di uno stralcio del comunicato del Presidente UPI, Michele De Pascale, che di seguito si riporta:”…questo voto non deve passare inosservato da Governo e Parlamento: l’impegno di chi, a titolo gratuito come i consiglieri provinciali, si mette a disposizione delle proprie comunità merita una risposta immediata rispetto alle questioni critiche ancora aperte. Occorre dare certezza e stabilità sulle funzioni e le risorse e garantire il personale necessario, per valorizzare una istituzione come la Provincia che ha compiti strategici sia per le comunità che per lo sviluppo locale. Un augurio sincero a tutte e tutti gli eletti e le elette”.

L’auspicio del potenziamento del ruolo e dell’assetto istituzionale della Provincia, in quanto punto di riferimento per tutti i comuni del territorio, nonché l’impegno a lavorare insieme nell’interesse dell’ente e del bene comune sono stati espressi da tutti i Consiglieri intervenuti.

 

 

 
 
 

 

 

 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore