Cessazione dello stato di emergenza. Accesso agli uffici.

Cessazione dello stato di emergenza. Accesso agli uffici.

 

Si comunica che, con riferimento a quanto previsto dal decreto legge n. 24 del 24/03/2022 recante “Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza” (pubblicato in G.U 24/03/2022, n. 70), agli utenti che accedono agli uffici pubblici, a far data dal 1° aprile 2022 non dovrà richiedersi più l'esibizione del green pass.

Mentre per tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa (anche sulla base di contratti esterni) o di formazione o di volontariato presso la Provincia di Ancona dovrà essere verificato il possesso del green pass base, tranne ai soggetti esentati dalla somministrazione del vaccino sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Resta l'obbligo all’interno degli uffici di indossare mascherine protettive anche di tipo chirurgico.

Per contattare ed interloquire con il personale dell’Ente, richiedere informazioni e inoltrare documentazione, gli utenti devono utilizzare preferibilmente i canali istituzionali a distanza (posta elettronica, PEC, telefono).

Nel caso in cui sia necessario l’accesso fisico agli uffici dell’Ente, l’utenza è tenuta a:
- contattare l’ufficio interessato al fine di prendere un appuntamento;
- non sovraffollare i singoli uffici, scaglionando gli ingressi in base alle indicazioni del personale dell’Ufficio;
- mantenere un’adeguata distanza, con il personale degli uffici e con gli altri utenti eventualmente presenti nelle aree attigue.