Sei in: Riaperto il ponte sulla SP 16 – Zona Industriale Berbentina

Riaperto il ponte sulla SP 16 – Zona Industriale Berbentina

 

Si è svolta ieri la cerimonia di riapertura del ponte della Berbentina sulla Strada Provinciale 16 “di Sassoferrato” alla presenza del Presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali, del Prefetto dott. Darco Pellos e dei Sindaci di Sassoferrato Maurizio Greci e di Fabriano Daniela Ghergo.

 

La strada era stata chiusa lo scorso settembre, e i lavori da cronoprogramma iniziale dovevano essere consegnati ad aprile; purtroppo, però le enormi difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, acciaio in primis (inviato dal porto di Mariupol circa una settimana prima che scoppiasse il conflitto tra Russia e Ucraina), che hanno interessato sul finire dello scorso anno il comparto delle costruzioni civili ed edili, hanno fatto slittare il termine dei lavori.

 

Soddisfatto il Presidente Carnevali che ha commentato: “Eravamo consapevoli dei disagi che stavano vivendo imprese e famiglie e di quanto questa opera fosse importante per il tessuto socioeconomico della zona, ma come detto, cause fuori dalla nostra volontà non ci hanno permesso di rispettare i tempi di consegna. Appena in possesso di tutti i materiali, abbiamo preso pubblicamente un impegno, terminare i lavori prima di Ferragosto, ci abbiamo messo la faccia, ed oggi possiamo dire di aver centrato l’obiettivo. Per questo tengo a ringraziare gli uffici e i dipendenti del settore viabilità per la professionalità del lavoro svolto, nonché la ditta Torelli e Dottori”.

 

La viabilità locale avrà ora a disposizione un’infrastruttura sicura e adeguata.

 

 
 
 
 
 
 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore