Sei in: Home Page , Sottoscritta la convenzione con la Prefettura per la Stazione Unica Appaltante

Sottoscritta la convenzione con la Prefettura per la Stazione Unica Appaltante

In data odierna, presso il Palazzo del Governo, il Presidente della Provincia di Ancona 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐂𝐚𝐫𝐧𝐞𝐯𝐚𝐥𝐢 e il Prefetto di Ancona 𝐃𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐏𝐞𝐥𝐥𝐨𝐬 hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per lo svolgimento di attività di interesse comune.

In particolare, verrà avviata una cooperazione per gestire in modo condiviso le procedure di gara per la selezione degli enti a cui affidare l’esecuzione dei servizi di accoglienza in favore dei migranti richiedenti protezione internazionale, con lo scopo di migliorare l’efficienza e la velocità delle procedure.

A tale scopo la Prefettura potrà così avvalersi della Stazione Unica Appaltante della Provincia che curerà la gestione della procedura di gara per l’affidamento del servizio sino alla stipula del contratto.