Sei in: Cittadella degli studi, approvato il progetto preliminare

Cittadella degli studi, la giunta provinciale approva il progetto preliminare

cittadella degli studi

ANCONA - Nuovo passo avanti della Provincia per la realizzazione della Cittadella degli studi di Fabriano. Nel corso dell'ultima seduta di giunta, infatti, è stato approvato il progetto preliminare relativo agli interventi di competenza provinciale riguardanti il liceo classico Stelluti, l'istituto d'arte Mannucci, il liceo scientifico Volterra e la sede per il nuovo centro per l'impiego.

La giunta, inoltre, ha stabilito che il finanziamento della spesa sarà assicurato dagli stanziamenti di bilancio nel Piano delle Opere pubbliche relativo al triennio 2010-2012.

"Le condizioni perché entro i primi sei mesi del 2010 il cantiere possa essere avviato - ha affermato l'assessore all'Edilizia scolastica Maurizio Quercetti - sono poste. La redazione del progetto definitivo ed esecutivo del progetto sarà questione di pochi mesi. Se, come siamo certi, anche il comune di Fabriano chiuderà rapidamente l'iter della necessaria variante, saremo in grado entro il 2010 di dare concreto avvio a questo importante investimento di riqualificazione dell' offerta scolastica del territorio montano."

Soddisfazione è stata espressa anche dalla presidente Casagrande che ha sottolineato come "il procedere al passo con i tempi programmati, rappresenti un'ulteriore dimostrazione dell'attenzione posta dall'ente alle problematiche dell'area montana".

Ancona, 16 dicembre 2009