Sei in: Trasparenza, la presidente: "Provincia virtuosa, regole sempre rispettate"

Trasparenza, la presidente Casagrande: "Provincia virtuosa, regole sempre rispettate"

Palazzo della Provincia di Ancona

" La Provincia di Ancona non trasgredisce né ha mai trasgredito alle regole sulla trasparenza. Non a caso nell'estate scorsa, un quotidiano autorevole come 'Il Sole 24 ore" classificava il nostro ente tra i più virtuosi in materia di trasparenza".

Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, in riferimento all'articolo apparso questa mattina sul "Corriere Adriatico" titolato Operazione trasparenza, giù Ascoli ed Ancona.

"La situazione rappresentata nell'articolo - spiega la presidente - si riferisce a una tabella presente sul sito della Funzione pubblica che non è aggiornata alla situazione attuale, come è facilmente verificabile consultando la sezione trasparenza nel portale del nostro ente, dove sono pubblicate le notizie aggiornate riguardanti la retribuzione annuale e i curricula dei dirigenti, nonché la situazione delle assenze e delle presenze del personale, aggiornate a marzo 2010, cioè, come di consueto, entro il secondo mese successivo a quello di riferimento".

Ancona, 20 maggio 2010