Sei in: Sopralluogo della Provincia al Palazzo di Vetro

Sopralluogo della Provincia al Palazzo di Vetro

 
Il sopralluogo effettuato nel Palazzo di Vetro della Provincia
Il sopralluogo effettuato nel Palazzo di Vetro della Provincia

ANCONA - Un sopralluogo tecnico al Palazzo di Vetro, dove è appena partita la bonifica dall'amianto nel tunnel che collega il Rettorato con l'edificio. È quanto ha effettuato stamattina la Provincia di Ancona, con la presidente Patrizia Casagrande, l'assessore al Patrimonio e alla Nuova sede Eliana Maiolini, il capodipartimento Governance, Progetti e Finanza Paolo Manarini, insieme alla Cosint, l'azienda appaltatrice dei lavori, l'Asur e l'Università Politecnica delle Marche, che segue la direzione delle operazioni.  


Un paesaggio quasi lunare all'interno del tunnel, dove è partita la bonifica vera e propria. Il Palazzo, infatti, è stato completamente svuotato e sono stati allestiti due ponteggi, uno in più rispetto a quanto previsto dalla legge.


"Per garantire la massima sicurezza ai cittadini e a chi lavora all'interno del cantiere - ha spiegato l'assessore Maiolini - è stato previsto un sistema di decompressione, che crea il vuoto all'interno del piano dove si sta lavorando, impedendo all'aria di uscire all'esterno. Inoltre, verranno effettuati dei monitoraggi, con prove a tenuta di fumo, per assicurare che l'aria non fuoriesca. Il tutto a garanzia del massimo livello di sicurezza, dato che si tratta di un cantiere nel cuore della città".



Ancona, 26 maggio 2010

 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore