Sei in: Cittadella degli studi di Fabriano, c'è il progetto definitivo

Cittadella degli studi di Fabriano, c'è il progetto definitivo

 
cittadella degli studi

ANCONA - La Cittadella degli studi di Fabriano si avvia a diventare realtà. La giunta provinciale di Ancona, infatti, ha approvato il progetto definitivo, che consentirà agli uffici dell'ente, entro il prossimo marzo, di procedere con l'iter per la gara d'appalto e l'assegnazione dei lavori.

Aggiornato lo schema progettuale, nel quale, oltre alle già previste nuove sedi dei licei "Stelluti" e "Volterra" e dell'istituto d'arte "Mannucci", troverà posto la realizzazione dell'edificio per il Centro per l'impiego e la formazione. Confermato, invece, il finanziamento tramite leasing finanziario per i 21 milioni del costo complessivo dell'intervento.

"Siamo ormai in dirittura d'arrivo per quello che probabilmente è il più grande progetto di edilizia scolastica mai realizzato nel nostro territorio - afferma la presidente Patrizia Casagrande - . Una risposta agli annosi problemi delle scuole fabrianesi, che dimostra la concreta attenzione della Provincia di Ancona per questo territorio".

"Con l'approvazione del progetto definitivo - aggiunge l'assessore al Sistema formativo Maurizio Quercetti - si chiude nel pieno rispetto dei tempi previsti il lungo e complesso procedimento per la realizzazione di un intervento che, oltre a riqualificare la rete scolastica cittadina, rappresenta, in questo momento di grave difficoltà economica, un grande opportunità per il rilancio del distretto montano".


Ancona, 17 dicembre 2010


Simone Massacesi

Ufficio Stampa della Provincia di Ancona


 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore