Sei in: Il cordoglio della presidente per la scomparsa di Franca Russi Della Pergola

Il cordoglio della presidente Casagrande per la scomparsa di Franca Russi Della Pergola

Franca Russi Della Pergola

ANCONA - "Con Franca Russi Della Pergola scompare una donna che, con il sua vita, ha saputo offrirci una delle più vive e intelligenti testimonianze di quel terribile secolo che è stato il Novecento. Perdiamo un'esponente di quella cultura ebraica che, grazie anche alla sua persona, ha saputo insediarsi nell'anima popolare della nostra comunità, divenendo simbolo di dialogo, rispetto e tolleranza".

Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Franca Russi Della Pergola.

Ancona, 21 dicembre 2010

Simone Massacesi