Sei in: La Marca anconetana si presenta

La Marca anconetana si presenta

Marca Anconetana

la presidente Casagrande: "Promuovere il territorio con un prodotto turistico integrato"

ANCONA - A due anni dalla sua costituzione, il Sistema turistico della Marca Anconetana, che raccoglie oltre 50 soggetti tra enti pubblici e privati della provincia di Ancona, promuove un incontro pubblico al teatro ''La Fortuna'' di Monte San Vito per un primo bilancio. L'appuntamento è fissato per giovedì 24 marzo alle ore 15.

Al confronto prenderanno parte la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, l'assessore provinciale al Turismo Carlo Pesaresi, il presidente della Camera di Commercio di Ancona Rodolfo Giampieri e i rappresentati provinciali di Confcommercio, Confesercenti e Confindustria.

Obiettivo dell'incontro è realizzare un percorso di partecipazione con tutti gli stakeholders che operano nella filiera turistica per analizzare punti di forza e criticità del Sistema che, estendendosi dalla costa adriatica all'Appennino, copre l'intera provincia con 770 strutture ricettive per oltre 75 mila posti letto e offre una qualificata offerta di beni culturali, attrazioni, prodotti tipici e artigianato locale.

"Il Sistema della Marca Anconetana - afferma la presidente Patrizia Casagrande - è un progetto che abbiamo fortemente voluto per promuovere il nostro territorio attraverso l'offerta di un prodotto turistico solido, ricco, integrato e in continua crescita, che ci consenta di spingere sempre più sulla valorizzazione di quelle nuove leve dello sviluppo rappresentante dalla cultura, dall'ambiente e dal paesaggio. Un obiettivo certo ambizioso, ma sicuramente raggiungibile a patto che ci sia totale consapevolezza sulla necessità di agire facendo sistema".

Ancona, 22 marzo 2011

Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria:

UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona

IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015