Sei in: Bassa Vallesina, approvati progetti di riqualificazione delle provinciali

Bassa Vallesina, approvati progetti di riqualificazione delle provinciali

asfalto

ANCONA - In arrivo nuovi fondi per la riqualificazione delle strade provinciali della Bassa Vallesina. Ammontano, infatti, a ben 530 mila euro le risorse approvate dalla giunta presieduta da Patrizia Casagrande per il rifacimento dell'asfalto e il consolidamento a tratti della struttura stradale  sulle Sp 2/1 "Sirolo-Senigallia/Braccio Marina" e Sp 13 "di Morro". I Comuni interessati saranno Montemarciano, Chiaravalle, Monte San Vito e Agugliano.

Gli interventi, resi necessari dal precario stato del manto stradale, prevedono anche la completa sostituzione degli strati dove le lesioni sono estese a tutta la carreggiata. La loro realizzazione avverrà nell'arco dell'estate.

"Stiamo procedendo speditamente - afferma la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - con il programma di riqualificazione previsto dal Piano delle Opere pubbliche finalizzato a rendere sempre più sicura ed efficiente la rete stradale provinciale, a vantaggio dei cittadini e degli operatori economici. E, in questo senso, è importante sottolineare come questi interventi consentano di fare opera di prevenzione anche rispetto a fenomeni meteorologici eccezionali come quelli delle ultime settimane, evitando situazioni di pericolo per gli automobilisti".

Ancona, 23 marzo 2011

Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602