Sei in: Mancato accesso alle risorse del Fondo nazionale per le calamità nazionali

Mancato accesso alle risorse del Fondo nazionale per le calamità nazionali

disagi

La presidente dell'Upi Marche Patrizia Casagrande a sostegno dell'iniziativa bipartisan dei parlamentari marchigiani

ANCONA - Non si rassegna il fronte delle autonomie locali al no del governo sulla richiesta di accesso alle risorse del Fondo nazionale per le calamità naturali per l'alluvione delle settimane scorse.

A schierarsi nettamente a favore dell'iniziativa bipartisan dei parlamentari marchigiani per ottenere gli oltre 450 milioni di euro necessari a riparare i danni del maltempo è la presidente dell'Unione delle Province marchigiane Patrizia Casagrande.

"L'azione congiunta dei parlamentari - afferma la presidente - è la risposta più corretta e intelligente alla miopia del governo di fronte al dramma che ha colpito le Marche. È la dimostrazione che se, come nella nostra regione, c'è coesione sociale, tutti riescono a lavorare con unità di intenti a favore dell'interesse pubblico. Le province marchigiane sosterranno in ogni forma questa giusta iniziativa, affinché vengano sconfitte le resistenze governative allo stanziamento delle risorse necessarie per il ripristino delle condizioni di normalità del nostro territorio e per evitare che i costi necessari ricadano sulle fasce più deboli della popolazione e sul nostro sistema delle imprese".

Ancona, 25 marzo 2011

Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602