Sei in: S. Paolino, la presidente Casagrande e il sindaco Mangialardi ringraziano mons. Orlandoni

presidente mangialardi

ANCONA - Ringraziamo Mons. Orlandoni per la significativa omelia di giovedì, quando ha voluto rendere forte e concreto il valore della vicinanza della Chiesa alla pubblica amministrazione locale con la quale condivide giorno dopo giorno l'impegno ad affrontare le problematiche delle fasce sociali più deboli.

Di fatto, il perdurare della crisi economica produce non solo la perdita del lavoro, ma anche e soprattutto una "ricaduta relazionale" che potrebbe minare la coesione sociale del nostro territorio.

Sentiamo profondamente il valore della coralità dell'impegno e della necessità di sorvegliare le dinamiche sociali messe in atto dalla crisi per affrontare un presente difficile e preparare un domani che non tradisca mai la solidarietà che ci contraddistingue. È per questo che saperlo al nostro fianco ci dà maggiore forza in un agire quotidiano di cui sentiamo la responsabilità.

Ancona, 05 maggio 2011

Intesa Sanpaolo Spa | Corso Stamira, 2 | Ag. di Ancona