Sei in: La presidente Casagrande alla manifestazione dei lavoratori Fincantieri

La presidente Casagrande alla manifestazione dei lavoratori Fincantieri: "Il lavoro è un bene comune da garantire"

ANCONA - "Fin dal primo momento la Provincia è stata vicina ai lavoratori di Fincantieri in questa battaglia per il lavoro che è anche e soprattutto una battaglia di dignità. Sarà per noi motivo di orgoglio esporre a Palazzo di vetro lo striscione consegnatoci questa mattina. Un piccolo grande gesto con cui vogliamo ricordare che la difesa del cantiere dorico non riguarda solo gli operai e le istituzioni, ma tutto il territorio, e in primo luogo la città di Ancona".

Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, alla manifestazione dei lavoratori Fincantieri che ha sfilato per le vie del centro di Ancona. Alla presidente è stato consegnato uno striscione con lo slogan della vertenza, "Difendere l'arsenale. Mai domi", che dalle ore 16 di quest'oggi sarà esposto nella storica sede della Provincia in corso Stamira.

"Il lavoro è un bene comune - ha aggiunto al presidente - che vogliamo garantire al pari di come ci siamo battuti al referendum per difendere l'acqua, l'ambiente e la giustizia dalla mercificazione e dalle mediazioni politiche. È la via che gli italiani ci hanno indicato in questa primavera e che, per ciò che ci riguarda, siamo determinati a percorrere in maniera convinta e rigorosa"

Ancona, 14 giugno 2011

Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona