Sei in: La presidente Casagrande incontra l'ambasciatrice del Sudafrica

La presidente Casagrande incontra l'ambasciatrice del Sudafrica, nuovi scenari di cooperazione all'orizzonte

 
La presidente Patrizia Casagrande e l'ambasciatrice sudafricana Thenjiwe Mtintso
La presidente Patrizia Casagrande e l'ambasciatrice sudafricana Thenjiwe Mtintso
ANCONA - Un incontro che apre a nuovi scenari di cooperazione tra il nostro territorio e il Sudafrica. È quello svoltosi questa mattina nella sede della Provincia di Ancona tra la presidente Patrizia Casagrande e l'ambasciatrice sudafricana Thenjiwe Mtintso, accompagnata da alcuni rappresentanti di imprese marchigiane che da anni operano in quel paese.

Obiettivo dell'appuntamento, infatti, è stato quello di preparare la visita di una nutrita delegazione di operatori economici ed esponenti istituzionali sudafricani, in programma la settimana prossima.

Tra le richieste avanzate dall'ambasciatrice, quella di una futura collaborazione finalizzata a ridurre l'alta percentuale di disoccupazione giovanile e femminile che attanaglia ancora oggi il Sudafrica, nonostante la robusta crescita economica e l'accresciuta stabilità politica.

"La Provincia di Ancona - ha affermato la presidente - persegue da anni rapporti di amicizia con i popoli africani che hanno portato a numerosi progetti di cooperazione economica e decentrata in vari paesi. È un impegno che intendiamo mantenere e se possibile estendere, per aiutare lo sviluppo di processi economici e sociali capaci di garantire anche alle nostre imprese l'apertura di nuovi mercati e rapporti di scambio commerciale più avanzati ed equilibrati".

Ancona, 16 giugno 2011


Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

 
 
 
 
 

 

 

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico: Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona | n. Conto di Contabilità Speciale 60537 | IBAN IT61R0100003245330300060537

 

Validatore Validatore