Sei in: Viabilità, firmato l'accordo di programma per una rotatoria tra la Sp 2 e via Salette di Camerano

Viabilità provinciale, firmato l'accordo di programma per la rotatoria tra la Sp 2 "Sirolo-Senigallia" e via Salette di Camerano

 
ANCONA - Continua la riqualificazione della viabilità provinciale nella zona sud. A meno di un mese dall'inaugurazione delle opere nel territorio di Castelfidardo, questa mattina è stato firmato l'accordo di programma che prevede la collaborazione della Provincia di Ancona, il Comune di Camerano e il consorzio Zipa per la realizzazione di una rotatoria all'incrocio tra via Salette e la Sp 2 "Sirolo-Senigallia". L'intervento rientra nel programma Prusst 8.33 per la connessione della rete provinciale alle aree produttive.

L'intesa siglata prevede per la Provincia di Ancona l'impegno a sostenere finanziariamente l'opera fino ad un massimo di 500 mila euro e la messa a disposizione gratuita delle aree di sua proprietà dove dovrà sorgere la stessa.

La progettazione esecutiva delle opere e l'appalto dei lavori saranno curati dal consorzio Zipa, che concorrerà anche economicamente alla realizzazione per la parte eccedente i 500 mila euro e provvederà all'acquisizione delle aree non ancora disponibili.


Per ciò che concerne infine il Comune di Camerano, l'accordo prevede l'impegno a rilasciare tutti i permessi e le autorizzazioni necessarie all'intervento, la cura delle procedure espropriative e, come per la Provincia, la cessione gratuita delle proprie aree.

"Abbiamo posto le basi - afferma la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - per un altro importante e atteso intervento di riqualificazione della nostra rete viaria. L'accordo di questa mattina, che ci vede protagonisti insieme al Comune di Camerano e al consorzio Zipa, dimostra la capacità di fare sinergia delle amministrazioni locali per dare risposte positive a questioni fondamentali come quelle della sicurezza e di un sistema infrastrutturale adeguato alle esigenze del tessuto imprenditoriale".


Ancona, 30 giugno 2011


Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

 
 
 
 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore