Sei in: Aggiornamento elenco provinciale delle imprese agricole

Aggiornamento elenco provinciale delle imprese agricole

In considerazione del ruolo di primaria importanza riconosciuto oggi al settore agricolo nell'ambito della conservazione ambientale, delle risorse naturali e del mantenimento delle biodiversità, l'Amministrazione Provinciale già da due anni ha istituito "l'elenco delle imprese agricole per la manutenzione della vegetazione ripariale"

Dopo questa fase estremamente positiva, si è deciso di dare esecuzione ai "lavori di manutenzione vegetazionale per il miglioramento della gestione dei rischi idrogeologici attraverso interventi di prevenzione sui bacini idrografici principali dei Fiumi Esino, Musone, Misa e Cesano", finanziati con contributi POR FESR 2007-2013 Asse 5, attraverso le aziende agricole inscritte nell'elenco di cui sopra.

All'uopo i tratti dei corsi d'acqua in oggetto sono stati suddivisi in lotti. L'affidamento dei lavori di manutenzione vegetazionale per ogni lotto avverrà tramite la procedura del cottimo fiduciario attivata nel rispetto di quanto stabilito dall'art. 125 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. e dal regolamento provinciale per i procedimenti in economia, giusta deliberazione consiliare n. 174/2002.

Al fine di rendere più diffusa ed efficace questa pratica si invitano le imprese agricole interessate a presentare domanda di inserimento "nell'elenco provinciale delle imprese agricole" qualificate per interventi di manutenzione vegetazionale sui corsi d'acqua (vedi modello allegato).

Sulla base delle istanze pervenute, si provvederà all'aggiornamento dell'elenco esistente. Le ditte già presenti in elenco non dovranno fare nuova istanza.

La domanda va presentata al seguente indirizzo:

Provincia di Ancona

Dipartimento III Governo del Territorio

Settore I Tutela e Valorizzazione dell'Ambiente
Area Acque Pubbliche e Sistemazioni Idrauliche
Via Menicucci, 1
60121 - Ancona

Il Dirigente

Dott. Ing. Massimo Sbriscia

Il Direttore

Dott. Ing. Roberto Renzi

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602