Sei in: Elezioni provinciali, la presidente Casagrande replica a Latini

Elezioni provinciali, la presidente Casagrande replica a Latini

ANCONA - "Nell'arco dell'intero pomeriggio che con molto piacere ho avuto occasione di trascorrere domenica alla Festa del Covo di Campocavallo, ricordo di aver incontrato Dino Latini solamente per un fugace gesto di saluto e nulla più. Del resto, la splendida atmosfera della festa e la sua dimensione spirituale, che ho avuto modo di apprezzare lungo l'intero percorso del Covo, mal si sarebbero conciliate con altri tipi di discussione".

Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande sulle dichiarazioni dell'ex sindaco di Osimo Dino Latini, circa i prossimi assetti istituzionali dell'ente.

"In ogni caso - aggiunge la presidente - quand'anche avessi voluto affrontare certi temi, non è sicuramente con l'ex sindaco di Osimo che avrei potuto utilizzare il mio poco tempo a disposizione. A differenza di Latini non vivo con ansia il mio futuro politico e non ho necessità di andare ossessivamente a caccia di un nemico. Peraltro, ho trovato sempre piuttosto disdicevole anteporre la discussione sugli assetti e le cariche istituzionali alle questioni programmatiche e agli obiettivi di governo che un ente locale si prefigge di raggiungere. È una questione di stile, che però credo faccia anche la differenza sulla qualità della proposta politica".

Ancona, 9 agosto 2011

Ufficio stampa della Provincia di Ancona
Simone Massacesi

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602