Sei in: Congresso eucaristico, Casagrande:"Riflessione sui temi sociali sia centrale"

Congresso eucaristico, la presidente Casagrande: "Riflessione sui temi sociali sia centrale"

ANCONA - "Il Congresso eucaristico, come rilevato anche dalla grande stampa nazionale, consentirà alla nostra provincia di essere protagonista di un avvenimento storico. Un'occasione considerevole sia in termini di investimenti infrastrutturali e recupero di importanti siti religiosi e culturali, sia per ciò che concerne la capacità di generare forme di buona economia con benefici diffusi per l'intero territorio".

Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande in occasione dei lavori conclusivi della commissione generale di indirizzo del 25° Congresso eucaristico nazionale.

"Tuttavia - aggiunge la presidente - è altrettanto fondamentale che insieme agli importanti aspetti pragmatici resti la dimensione religiosa, spirituale e popolare dell'evento, e che accanto alla preghiera e alla professione della fede, possano trovare spazio forme di solidarietà e la riflessione su quelle tematiche sociali che, a partire dai problemi del lavoro, rappresentano un dramma quotidiano per fasce sempre più ampie di popolazione".

Ancona, 31 agosto 2011

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

Simone Massacesi

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602