Sei in: Incontro Provincia-Fincantieri, la presidente Casagrande:"Tutelare i livelli occupazionali"

ANCONA - "Fin dall'inizio della vertenza Fincantieri ci siamo dichiarati disponibili a fare la nostra parte per svolgere fino in fondo la funzione istituzionale a cui siamo chiamati e che non può essere diversa da quella di tutelare gli attuali livelli occupazionali dello stabilimento dorico. È chiaro che, fatto salvo il tavolo nazionale, la necessità di una seconda fase a livello territoriale è determinante per costruire una strategia condivisa che veda uniti i lavoratori, i sindacati e le amministrazioni locali. Per quanto ci riguarda il lavoro rappresenta un bene comune e auspichiamo che gli ipotizzati esuberi per la positiva conclusione della trattativa possano decadere"

Così la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande nell'incontro con le organizzazioni sindacali e la Rsu del cantiere navale di Ancona.

Ancona, 7 ottobre 2011

Simone Massacesi