Sei in: Premiati i bambini delle scuole che hanno partecipato al progetto "Amici pelosi"

Premiati i bambini delle scuole che hanno partecipato al progetto "Amici pelosi"

 
ANCONA - Assegnati gli attestati ai bambini della scuola elementare "Rodari" di Ancona che hanno partecipato al progetto "Amici pelosi" promosso dalla Provincia di Ancona per approfondire e diffondere nell'età dell'infanzia le conoscenze sugli animali d'affezione, in particolar modo cani e gatti.

Le "lezioni" sono state tenute da volontari formati nella scorsa primavera dall'associazione "Compagni di Specie", i quali hanno promosso tra i bambini i segreti per un giusto approccio agli amici a quattro zampe e per la costruzione di un rapporto equilibrato, sicuro e rispetto con questi animali.

"È un intervento educativo - spiega l'assessore all'Ambiente della Provincia di Ancona Marcello Mariani - che si inserisce nel filone interpretativo che il nostro ente porta avanti da molti anni secondo cui il benessere degli animali passa in primo luogo dalla conoscenza. Con il progetto 'Amici pelosi' cerchiamo di trasmettere ai bambini le nozioni indispensabili per una corretta socializzazione sia nei confronti degli animali domestici che di quelli che si possono incontrare all'esterno".

Il progetto "Amici pelosi" coinvolge complessivamente 10 scuole del territorio provinciale e 26 operatori. Per maggiori informazioni e per la scheda di adesione è possibile consultare il sito www.fidomicio.provincia.ancona.it.

Ancona, 7 dicembre 2011


Simone Massacesi

Ufficio stampa della Provincia di Ancona

 
 
 
 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria:

UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona

IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015

C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore