Sei in: Nuova Arceviese, approvato il progetto esecutivo per il secondo lotto

Nuova Arceviese, approvato il progetto esecutivo per il secondo lotto

ANCONA - La giunta provinciale presieduta da Patrizia Casagrande chiude il 2011 approvando il progetto esecutivo del secondo lotto relativo alla Nuova Arceviese. Ben 5 milioni e 500 mila euro che saranno destinati alla riqualificazione del tracciato già esistente sulla Sp 12 "Corinaldese" nel tratto da Brugnetto di Ripe a Senigallia.

Le opere previste riguardano l'ampliamento dell'attuale sede stradale e la realizzazione di una rotatoria al posto dell'incrocio di Borgo Catena. Dall'intervento, in accordo con i Comuni di Senigallia e Ripe, rimangono al momento escluse le varianti di tracciato in attesa dei provvedimenti urbanistici delle due amministrazioni comunali.

"Pur nel quadro di incertezza che investe il futuro delle Province e le difficoltà finanziarie legate al rispetto del patto di stabilità - afferma la presidente Casagrande - la giunta provinciale prosegue nell'attuazione del programma di governo, di cui la Nuova Arceviese è uno dei punti più qualificanti.

Siamo davvero soddisfatti per essere riusciti ad approvare entro il 2011 il progetto esecutivo per la realizzazione del secondo lotto che, insieme ai tratti già inaugurati, completerà il nuovo tracciato dalla costa al Comune di Ostra. L'auspicio, ora, è quello di poter avviare il cantiere entro la fine del nostro mandato".

Ancona, 30 dicembre 2011

Ufficio stampa della Provincia di Ancona