Sei in: Turbogas di Corinaldo

Sinistra Ecologia e Libertà

Turbogas di Corinaldo

 

Il Gruppo consiliare di SEL della Provincia di Ancona comunica che il giorno 05-04-2012 è stato votato all’unanimità da parte del Consiglio Provinciale di Ancona, l’ordine del giorno riguardante la centrale termoelettrica di Corinaldo.
L’ordine del giorno votato dai ventiquattro Consiglieri presenti in aula, su proposta del Consigliere Marco Giardini, recepisce totalmente i contenuti condivisi dal Consiglio provinciale di Pesaro e Urbino e dagli oltre trenta Comuni della valcesano, in cui si ESIGE che la Giunta Regionale chieda al Ministero dell’Ambiente la definitiva chiusura del procedimento.


In sintesi, l’ordine del giorno, chiede:
- al Ministero dell’Ambiente di revocare l’atto che concede alla ditta Edison la proroga per la presentazione del progetto al 10.08.2012;
- ESIGE che la Giunta della Regione Marche faccia richiesta di chiusura del procedimento ai due Ministeri competenti;
- Invita la Regione Marche e l’Agenzia ARPAM di astenersi da ogni preventivo coinvolgimento, anche indiretto, nella fase di definizione del progetto, anche al riguardo delle indicazioni da fornire per la realizzazione della campagna di monitoraggio dell’aria in fase ante operam.
L’atto votato dal Consiglio Provinciale costituisce ulteriore stimolo al governo regionale a dimostrare la stessa determinazione espressa ancora una volta dal territorio e a farsi capofila di questo rifiuto.


 

 
 
 
In questa sezione sono ospitati gli interventi autonomi dei Gruppi Consiliari. Sono le posizioni di ogni Gruppo Consiliare sulle questioni principali della vita della Provincia. Le informazioni contenute in queste pagine sono ricondotte alla responsabilità dei gruppi medesimi.


 

 

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico: Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona | n. Conto di Contabilità Speciale 60537 | IBAN IT61R0100003245330300060537

 

Validatore Validatore