Sei in: Nedo Brugiamolini - già Vice Presidente del Consiglio provinciale

Forza Italia

Nedo Brugiamolini-già Vice Presidente del Consiglio provinciale

 

In occasione dell’incontro promosso dalla Presidente CASAGRANDE con i Consiglieri provinciali e gli Assessori, il Vice Presidente del Consiglio provinciale ha voluto non solo esprimere gli auguri dell’avvenuta nomina della già Presidente CASAGRANDE, bensì tracciare un sentimento di responsabile consapevolezza per la particolare condizione in cui siamo stati costretti ad abbandonare una gestione derivante dal consenso popolare per passare ad una gestione straordinaria commissariale.

Terminato l’incontro, ha sottolineato Brugiamolini, cade la presenza democratica degli organi elettivi della Provincia ed inizia la gestione commissariale. In tale evoluzione, si concentra tutta la delicatezza della nuova amministrazione, che dovrà tener conto non solo del programma che la coalizione di maggioranza ha tracciato e sostenuto in questi ultimi 5 anni, bensì considerare  quanto nel contempo sostenuto dalla minoranza, concentrando con ciò nel compito straordinario, un nuovo stile, una rivisitazione del programma, la sobrietà nell’apparire,  ed in particolare i valori da sostenere. In estrema sintesi esprimere una forte gestione che esalti la terzietà insita nell’incarico commissariale.

Il ruolo che il Consiglio ha svolto in questi anni è stato di particolare impegno e dedizione per quanto riguarda il nostro Gruppo consiliare si è voluto caratterizzare in particolare, dalla promozione della serietà della spesa, ed una proficua utilizzazione a favore della collettività delle risorse, facendo ridurre le tante erogazioni distribuite a pioggia.

Per molti di noi questa esperienza ha rafforzato lo spirito di collaborazione in tanti casi di stima e fiducia, sfociata con molti anche in amicizia. Tale rapporto va esteso al personale dipendente, ai dirigenti, ai quali va il nostro grazie di cuore, ed anche la vicinanza per l’incertezza del futuro, vista anche la attuale confusione nella distribuzione delle competenze e percio’ dei compiti specifici che verranno assegnati alla “nuova provincia di area vasta”.

Termino rinnovando gli auguri alla Presidente, che faccio di cuore, sinceri, certo che anche queste espressioni possano dare il segno della vicinanza del ruolo democratico.



Ancona, li 8 giugno 2012


                                                                                              Nedo Brugiamolini                           

 

 
 
 
In questa sezione sono ospitati gli interventi autonomi dei Gruppi Consiliari. Sono le posizioni di ogni Gruppo Consiliare sulle questioni principali della vita della Provincia. Le informazioni contenute in queste pagine sono ricondotte alla responsabilità dei gruppi medesimi.


 

 

Per l'operatività con il Settore Privato: Tesoreria: UBI Banca Spa | via Menicucci 4/6 | Ag. di Ancona | IBAN IT 04 J 03111 02600 000000004015 | C.C.P. 18058602

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico: Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona | n. Conto di Contabilità Speciale 60537 | IBAN IT61R0100003245330300060537

 

Validatore Validatore