Sei in: XXVIII PREMIO "MARCHIGIANI DELL'ANNO"

 

XXVIII PREMIO "MARCHIGIANI DELL'ANNO"

 

 
dal:
12-03-2013
al:
12-03-2013
 
sede:
 
 
orario:
 
 
 

ROMA - Martedì 12 marzo 2013, presso la Sala Protomoteca del Campidoglio, alle ore 18 si terrà la cerimonia di assegnazione dell'ambito Premio "Marchigiani dell'anno" 2012, riconosciuto annualmente a personaggi che si sono distinti per le attività sociali, culturali, artistiche e imprenditoriali nel territorio marchigiano.

La manifestazione, giunta alla XXVIII edizione, nasce nei primi anni '80 per volontà di Armando Mazzoni, allora presidente del Ce.S.Ma - Centro Studi Marche "Giuseppe Giunchi", allo scopo di dare meritato lustro alla "marchigianità", a quel sentimento di appartenenza ad una Regione di cui è da sempre ben nota la fattiva operosità e genialità d'iniziativa.

La Giuria quest'anno ha ritenuto meritevoli del Premio:

Mario Bartocci  - Scrittore

Maria Cucculelli - Testimone della cucina marchigiana

Mario De Vincenzi - Fisico

Elisio Fabi - Industriale

Donatella Fogante - Scultrice

Jimmy Fontana - Cantautore

Don Lamberto Pigini - Religioso

Felice Santarelli - Imprenditore edile

Urbano Urbani - Industriale

Nel corso della manifestazione si svolgerà inoltre l'assegnazione del X Premio alla Carriera e del XIII Premio "Marchigiano ad Honorem", riconosciuti rispettivamente all'Ambasciatore Giulio Vinci Gigliucci, Presidente "Antiqua Marca Firmana", e all'Ingegner Luigi Moretti, Presidente della Benelli Spa di Urbino.

Per l'attribuzione delle attestazioni interverranno il Professor Fernando Aiuti, Presidente Onorario del Ce.S.Ma., e il Dottor Franco Moschini, Presidente del Ce.S.Ma.

Alla cerimonia parteciperanno inoltre la giornalista Rosanna Vaudetti, Presidente Emerito del Ce.S.Ma., e l'attore Simone Pieroni.

L'iniziativa, patrocinata dalla Regione Marche e dal Comune di Roma, è organizzata dal Direttore del Ce.S.Ma. Pina Gentili, con il supporto della CARIFAC Gruppo Veneto Banca.  

 
 
 
 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore