Sei in: Casa delle Culture e Associazione Nien wiem presentano il nuovo LABORATORIO PRATICO DI FILM MAKING

 

Casa delle Culture e Associazione Nien wiem presentano il nuovo LABORATORIO PRATICO DI FILM MAKING

 

 
dal:
24-04-2013
al:
24-04-2013
 
sede:
 
 
orario:
 
 
 

 

Casa delle Culture e Associazione Nien wiem presentano

il nuovo LABORATORIO PRATICO DI FILM MAKING,  organizzato nell'ambito del progetto Cosmoteca - Piattaforma di cittadinanza globale


Il corso di Film Making, organizzato da Nie Wiem e Casa delle Culture partirà alla Casa delle Culture, ex- Mattatoio via Vallemiano 46, mercoledì 24 aprile e durerà fino a giugno.

Si rivolge a tutti coloro che vogliono accrescere e migliorare le proprie conoscenze tecnico - pratiche nell'ambito del film making.

Con Paolo Paliaga, regista e sceneggiatore indipendente, collaboratore della casa cinematografica Crakersfilm ed membro storico del Comitato artistico di "Corto Dorico" percorreremo tutte le principali fasi, dall'ideazione al montaggio, fino a realizzare insieme un cortometraggio.

Si partirà con  la definizione del soggetto filmico, con in mano la sceneggiatura si passerà alla fase di produzione, importante occasione per imparare le regole del set e per approfondire il proprio bagaglio culturale pratico del fare, per poi montare il girato. 

 

Il laboratorio pratico di Film Making giunge al termine di quattro anni di corsi di avviamento al cinema, tenuti da Paolo Paliaga per Nie Wiem. Il soggetto, che svilupperanno i partecipanti e che sarà svelato alla lezione di presentazione, riguarderà uno degli aspetti più rilevanti, ma anche meno conosciuti e trattati dei 2400 anni della città di Ancona.

 

Per informazioni e iscrizioni: amministrazione@casacultureancona.it / +39 339 1475737

info:www.casacultureancona.it

 

 

Il progetto Cosmoteca - Piattaforma di cittadinanza globale co-finanziato dalla Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili, e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Con la collaborazione attiva di: Università Politecnica delle Marche, Dicea, Action Aid, Punto Dock, ISF e di tutti i partner del progetto ―Cosmoteca‖: Comune Di Ancona - Biblioteca Comunale ―Luciano Benincasa‖, Rees Marche, Cospe Onlus, Associazione Universita' Per La Pace, Arci Ancona, Circolo Naturalistico Il Pungitopo Onlus, Associazione Ubiqua, Associazione Luoghi In Comune Onlus, Ponte tra Culture Soc. Coop., Associazione Nie Wiem, Mondo Solidale S.C. Onlus, Associazione Musica E Sport, Poliarte


 
 
 
 
 

 

Per l'operatività con il Settore Privato - Tesoreria:

Unicredit Spa | Piazza Roma | Fil. Ancona

IBAN: IT 14 A 02008 02626 000106285670

Per l'operatività con Enti del Settore Pubblico:

Banca d'Italia | Tesoreria dello Stato | Sez. di Ancona

IBAN: IT 61 R 01000 03245 330300060537

n. Conto di Contabilità Speciale 60537

 
 
Validatore Validatore