Elenco news

30 march 2015 - Adottato il Piano di Gestione della Selva di Castelfidardo

La Provincia di Ancona con Delibera di Consiglio  n. 23 del 30/03/2015, esecutiva ai sensi di legge, ha adottato, in qualità di Ente Gestore, il Piano di gestione del Sito Natura 2000 SIC IT5320008 “SELVA DI CASTELFIDARDO”

18 february 2015 - Concluso il 3° Incontro Pubblico Partecipativo per il Piano di Gestione della Selva di Castelfidardo

Si è svolto ieri sera a Castelfidardo, il terzo ed ultimo incontro pubblico partecipativo previsto dall'iter di redazione del Piano di Gestione del SIC - Sito di Importanza Comunitaria - "Selva di Castelfidardo". Dopo l'illustrazione, tenuta dal Prof. Paolo Perna, i presenti hanno approvato all'unaninimità la bozza conclusiva delle Misure di Conservazione del Sito.

11 february 2015 - 3° incontro pubblico partecipativo per il Piano di Gestione della Selva di Castelfidardo

Il giorno 17 febbraio 2015 alle ore 21,00  presso la Sala Convegni Comunale in Via Mazzini 6, Castelfidardo, si terrà il terzo ed ultimo incontro pubblico partecipativo previsto nell’ambito della redazione del piano di gestione del sito Natura 2000 IT5320008 “Selva di Castelfidardo”.

27 november 2014 - ONLINE LA PUBBLICAZIONE "I CENTRI MURATI IN ETA' MEDIEVALE"

La ricerca ad opera di Virginio Villani, edita dal SIstema Informativo Territoriale della Provincia di Ancona, è ora disponibile online sul sito istituzionale.

E' possibile effettuare sia consultazioni sia il download dell'intero testo e degli allegati grafici.