Sei in: JOEY DeFRANCESCO TRIO - LE STRADE DEL JAZZ

27-10-2013

sede:

orario:

Bambino prodigio già in grado di suonare in pubblico a dieci anni, candidato a due Grammy Award, vincitore dal 2002 del referendum annuale della rivista Down Beat come miglior organista del mondo : ecco Joey DeFrancesco , personaggio tanto eclettico - suona anche la tromba e canta con voce impostata da crooner - quanto concentrato in realtà sul terreno del blues, degli standard e dello swing, le caratteristiche vitali del grande jazz. Che poi sono state da sempre il terreno su cui si muoveva il mentore assoluto di Joey, vale a dire Jimmy Smith, di cui egli ha saputo raccogliere, come forse nessun altro, l'eredità stilistica.  La carriera di DeFrancesco è ricchissima di incontri straordinari, dobbiamo citare Ray Charles, Bette Midler, John McLaughlin (la band "Free Spirits"), Arturo Sandoval, George Benson, John Scofield, Joe Lovano e molti altri. Ha poi diretto trii prestigiosi, sempre con chitarra e batteria, sfondo perfetto per dar sfogo ad una ispirazione sfrenata ed instancabile, resa tale da un bagaglio tecnico da virtuoso.

Stavolta Joey avrà al suo fianco il chitarrista Steve Cotter , già con lunga esperienza accanto a cantanti del calibro di Bobby Caldwell e Steve Tyrell, e il grande batterista e percussionista  Ramon Banda , noto per aver fatto parte delle band di Poncho Sanchez, Dizzy Gillespie, Tito Puente, Cal Tjader, Freddie Hubbard, Mongo Santamaria, Celia Cruz, Eddie Harris, The Jazz Crusaders, Chick Corea e numerosi altri.                               Tutto ciò rende il trio unico nel suo genere, entusiasmante soprattutto dal vivo e quindi immancabile.

Il concerto avrà luogo al Teatro Comunale di Chiaravalle domenica 27 ottobre alle ore 19. Questo è uno degli appuntamenti de "Le Strade del Jazz" con biglietto a pagamento: 10 euro posto unico, 8 euro per i possessori della Marche Jazz Card. Prevendita on-line presso www.bookingshow.com e presso tutti i punti bookingshow delle Marche. La biglietteria sarà aperta il pomeriggio del concerto a partire dalle ore 17. Tutte le informazioni su www.anconajazz.com .

CHIARAVALLE - Teatro Comunale - ore 19.00

Biglietti : intero € 10,00 euro / ridotto € 8,00 Riduzioni: possessori della MARCHE JAZZ NETWORK card 2013 Prevendite: Bar Piccadilly (P.za Roma, Ancona) e presso tutti i punti vendita aderenti al circuito Bookingshow Online sul sito www.bookingshow.com