Yuzuko Horigome - L'ultima dea dell'Olimpo

 

Yuzuko Horigome - L'ultima dea dell'Olimpo

 
 
 
dal:
03-11-2013
al:
03-11-2013
 
sede:
 
 
orario:
 
 
 

Si esibirà in concerto il 3 Novembre al Teatro Pergolesi, Jesi  

 

Edizione - Master Class di violino Dal 27 ottobre al 6 novembre '13 Castello del Cassero di Camerata Picena (AN)


Master Class di Violino

La Master Class si rivolge ad allievi diplomati nei Conservatori o negli Istituti Pareggiati, senza limiti di età. Sono previsti allievi effettivi ed uditori; qualora il numero delle domande superasse il numero dei posti disponibili, sarà effettuata una selezione tramite registrazione (CD, DVD).

 

La violinista di fama mondiale Yuzuko Horigome ha accettato di avviare una Master Class annua di violino al Cassero di Camerata Picena (Marche). Il primo di questi corsi inizierà il 27 ottobre e si concluderà il 6 novembre 2013. Il Maestro Horigome (Giappone), sarà accompagnata dalla pianista Mika Akiyama (Giappone). Gli allievi proverranno segnatamente dal Brasile, Portogallo, Slovenia, Belgio, Giappone, Ungheria. Per accogliere sistematicamente una Master Class di violino di altissimo livello e di dimensione internazionale, è stata stabilita una collaborazione fra iniziative pubbliche e private con il duplice scopo di assicurare una base solida e duratura al progetto e di apportare, grazie alla collaborazione con affermati professionisti, un ulteriore mattone alla costruzione dell' eccellenza musicale della nostra regione. I promotori di questa iniziativa, il Comune di Camerata Picena, la Fondazione Pergolesi Spontini, la rete di Residart (residenze d'artisti) e la società Macrocosmi (formazione musicale) sono orgogliosi di sottolineare come al valore educativo e professionale di questo evento vada ad aggiungersi il valore strategico di ampliamento sistematico di un polo culturale di richiamo ed apertura mondiale.

 

 

Concerto e Cena di Gala
Il 3 novembre il Maestro Horigome, accompagnata dal pianista Luc de Vos (Belgio) chiuderà la stagione sinfonica 2012-2013 del Teatro Pergolesi Spontini con il Concerto Archetto Armonico. Il Concerto sarà seguito da una Cena di Gala officiata dallo Chef "Delta d'Or 2012" Inada Saburo, in visita dal Belgio per l'occasione. La cena di Gala sarà ospitata da "La Locanda delle Saline" (Camerata Picena).


Contatti
Macrocosmi
tel. +39 347 0183815
e-mail. info@macrocosmi.eu
Scuola Pergolesi
e-mail. info@scuolapergolesi.it
Residart
tel. + 39 333 9933039
e-mail. info@residart.it