Sei in: Home Page , Emissioni in atmosfera , Autorizzazioni alle emissioni

Autorizzazioni alle Emissioni in Atmosfera

 

In data 29 aprile 2006 è entrato in vigore il D.Lgs. 152/2006 abrogando per la parte di propria competenza il DPR 203/88 e s.m.i.

Per impianti e/o attività non aventi ulteriori tipologie di emissioni da autorizzare, non è dovuta alcuna comunicazione relativamente ad emissioni scarsamente rilevanti agli effetti dell'inquinamento atmosferico (parte I dell'Allegato IV alla parte quinta del D.Lgs. 152/2006), come stabilito con DGP n. 589 del 18/12/2007.

 I risultati delle analisi periodiche non devono essere più trasmessi alla Provincia di Ancona, ma registrati e conservati secondo quanto disposto dal Dirigente del IX Settore con DD n. 39 del 18/01/2008.

 

NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE

 

Ai sensi di quanto disposto dall’art. 2 del DPR 7 settembre 2010 n. 160 e dall’art. 5 comma 1 del DPR 19 ottobre 2011 n. 227, le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni concernenti le attività produttive ed i relativi elaborati tecnici e allegati dovranno essere presentati esclusivamente in modalità telematica , secondo quanto disciplinato nei suddetti DPR, al SUAP competente per il territorio in cui si svolge l'attività' o e' situato l'impianto.

Per maggiori dettagli si veda l'nformativa relativa alle autorizzazioni tramite SUAP prot. n. 108320 del 18/07/2012 (829 KB).

 

 
 
 
 

via Menicucci, 1  - Ancona  |   tel 071.58941  |   C.F.  00369930425

 
Validatore Validatore