Sei in: Attività

Attività

 

Alcuni interventi della Polizia Provincia sul territorio

 
 
 
 

 

Caccia al colombaccio, sequestrati due fucili

 
 

Pasturatore in località Sant'Elena

 
 
 
 
 

Operazioni antibracconaggio da parte della Polizia Provinciale

 
 
 
 
 
 

Polizia provinciale sequestra 11 lacci d'acciaio per cinghiali

 
 
 

 

Liberati 60 esemplari di specie protette

Sono stati liberati o trasportati al Centro di Recupero Animali Selvatici, dopo l’attenta analisi dei Veterinari dell’ENPA, due Gheppi, Pettirossi, un Codirosso, Verdoni, Cardellini, Cinciallegre e molti esemplari di altre specie catturati illegalmente da un uccellatore che, con trappole di vario genere, da tempo esercitava questa forma particolarmente illegale di bracconaggio.

Tutte le fasi della liberazione, effettuata in un’area protetta, si sono svolte con l’aiuto del personale veterinario dell’ENPA di Fabriano e delle Guardie Venatorie Volontarie del Nucleo WWF di Ancona, coordinati dalla Polizia Provinciale. Una sinergia questa che prosegue da tempo, a tutela della fauna selvatica e del benessere animale, e che ha già dato buoni frutti.

 
 

 

Importanti azioni anti bracconaggio messe a segno dalla Polizia provinciale

Nel fabrianese coltio in flagrante due cacciatori mentre preparavano una trappola per la cattura di fagiani all'interno delle zone di ripopolamento e cattura: deferite all'Autorità giudiziaria. Nelle campagne di Falconara scoperto e liberato un esemplare di istrice finito in una trappola per la cattura di mammiferi: deferita una persona agli organi preposti. 

 

Via Ruggeri n. 5 – Ancona | tel 071.58941 | C.F. 00369930425

 

Sito realizzato con CMS per siti accessibili e-ntRA - RA Computer Spa

 
Validatore Validatore